Se il Mondo finisse tutto d’un tratto, saresti pronto a dirgli Addio?

Fine
Il mondo è un teatro: vieni, vedi, e te ne vai.

No, non sta finendo il MONDO (almeno, non che io sappia eh, potrebbe essere gia’ finito in effetti, il tempo che viene pubblicato l’articolo e… be’ fosse finito… che sfiga)

Questa FOTO, non mi e’ stata mandata da nessuno ma bensì, l’ho scattata IO. Non avete idea di quanto ci abbia messo a farla. Lo so’… lo so’, gia’ vi sento dire: EHI GUIDA! ma non ero io che conducevo l’auto… Non distraetevi mai alla guida, mi raccomando!!! (questo non e’ un pubblicita’ su autostrade.italiane ma la vita e’ una, ricordatelo sempre)

Dunque dicevo… quando l’ho scattata, come spesso accade e’ stata mandata alla Redazione dal Socio, con tanto di didascalia : Guarda, sta finendo il MONDO!

Un modo come un’altro per farci una risata, sinceramente poi pero’… torno a casa, nelle mie quattro mura e ripenso a quella foto, alle parole usate e tante piccole cose, che mi hanno invogliato a scrivere.

Liv: “Piccolo, pensi che qualcun altro nel mondo stia facendo questa stessa cosa in questo stesso momento?”
Ben: “Lo spero, altrimenti chi cavolo stiamo salvando!” (armageddon)

SI, lo so' non e' delle migliori, ma Ehi stavo in movimento e per prendere quel momento, ho dovuto zummare talmente tanto che potevo toccare il sole! (Ah si, ovviamente quello e' un Tramonto!)

Sareste pronti se il MONDO, per come lo conoscete, per come lo state guardando e vivendo ora, FINISSE ? Senza darvi il tempo di fare qualcosa, di migliorarvi o semplicemente di dire ad una persona cara

Ti voglio bene?

Ecco questo e’ stato il pensiero che alla fine mi e’ giunto alla mente mentre riguardavo quella foto.

Sarei Pronta? Certo!

Certo, se uno sta li a rifletterci a pensare a tutto cio’ che non ha fatto e che ancora vorrebbe fare, a quanto ancora ci sarebbe da scoprire e conoscere, ne uscirebbe un sonoro: OVVIO CHE NO!

Ma dico: il NON avere il tempo, il NON poter star li a riflettere… ecco quel momento intendo, quell’attimo in cui state attendendo davanti a voi, l’esplosione del mondo… un sol sospiro e tutto sarebbe finito…

e QUINDI?

(Come siete sempre frettolosi di scoprire il QUINDI del giorno! ma vi voglio bene lo stesso!)

Non rimandate a domani cio’ che potete fare oggi, non lasciate in sospeso le cose… parlate, ridete, litigate, amatevi ed odiatevi. Ma fate si che, se il domani dovesse finire il MONDO… be’ lui VI troverà pronti!

Semplice, no?

La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche

Dove poter ascoltare:
Podcast (scegliete la piattaforma che preferite)
Player sul sito

Contatti del Calderone:
Social, Telegram e non solo

La Socia:
Twitter, Instagram